giovedì 4 luglio 2013

Pancakes per il 4 Luglio!!

Buon 4 Luglio a tutti Voi Followers!!!
Quale giorno migliore di oggi per consigliarvi una ricetta tipicamente americana, della quale io sono innamoratissima?!?
E allora apriamo le danze e diamo il via alla preparazione, ci vogliono pochissimi minuti per preparare una colazione come questa!!

INGREDIENTI:
250 gr Farina 00
1 cucchiaino di Lievito per Dolci
30 gr Zucchero grezzo di Canna
2 Uova
250 ml Latte
Burro
2 Banane
100 gr Zucchero
50 ml Acqua

PREPARAZIONE:
In una terrina, mescolare la farina con lo zucchero di canna, quindi unire le uova leggermente sbattute e poco per volta, continuando ad amalgamare, il latte.
Coprite la terrina con una pellicola e lasciar riposare in frigo per una ventina di minuti.
Mentre la pastella riposa in frigo, preparare le banane semicaramellate.
In un pentolino versare 100 gr di zucchero e 50 ml di acqua, quindi lasciar sciogliere lo zucchero a fiamma bassa, senza mai girare.
Quando lo sciroppo inizia a bollire, versare all'interno le banane, tagliate precedentemente a rondelle, e lasciar caramellare per qualche minuto, fino a quando lo sciroppo risulta abbastanza denso e leggermente più scuro.
Lasciare le banane da parte e procedere con la preparazione dei pancakes.
Scaldate bene un tegamino antiaderente e ungetelo con del burro.
Versare 1/2 ramaiolo di pastella e ruotare il tegamino in modo da distribuire bene il composto.
Cuocere per un minuto a fuoco vivo un lato, quindi girare e far dorare l'altro lato sempre per un minuto.
Il primo pancake è pronto, quindi sistemarlo in un vassoio e procedere con i successivi.
Ripetere le stesse operazioni fino a fine pastella.
Quindi sistemare tre pancakes uno sopra l'altro e guarnire con le banane ancora calde (se si fossero raffreddate troppo durante la preparazione dei pancakes, rimetterle un minutino sul fornello)!!
Buon assaggio miei cari!!


Sciroppo Di Lampone!!

2 commenti:

  1. che goduria, li ho preparati soltanto una volta ma non sono venuti belli come i tuoi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro i Pancake... ogni tanto in passato li ho fatti... ma con le banane caramellate... uhmmm come mi stuzzicano! :-) E poi vuoi mettere... ne ho mangiati a quintalate nell' ultima crociera che ho fatto (proprio su una nave americana!!!).
    PS: Mi piace il tuo blog... ti seguo volentieri! :-)

    RispondiElimina