giovedì 8 novembre 2012

Pollo al Curry!!

Buon pomeriggio cari miei!!!
Che ne dite di provare una ricettina orientale??
Oggi il mio frigo regala 4 fettine di petto di pollo…

La domanda è: cosa ci posso fare per evitare di cuocerle alla griglia??
Non è che non mi piacciano, anzi ci sono giorni di cui ne ho proprio bisogno di un petto di pollo alla griglia…ma oggi no!
Oggi mi va qualcosa di diverso, di sfizioso…ok, ci sono…Pollo al Curry!!
Ideale per una cena tra amici, facile e veloce…in 20 minuti è pronto!!
Io l’ho accompagnato con una insalata di zucchine, ma se preferite un piatto completo, vi consiglio di aggiungere un po’ di riso basmati!!
Iniziamo…

INGREDIENTI:
Per 2 persone
4 fettine di Petto di Pollo
2 Zucchine
1 Scalogno
1 cucchiaio di Curry
2 cucchiai di Panna da cucina
120 ml di Latte
Sale
Pepe
Olio EVO
Prezzemolo

PREPARAZIONE:
Lavare le zucchine e tagliarle a fettine sottili.
Quindi scottarle per 2/3 minuti in acqua bollente e salata.
Nel frattempo, tagliare lo scalogno e farlo rosolare, in una padella capiente, con un filo di olio.
Tagliare le fettine di pollo in piccoli pezzi e aggiungerli allo scalogno.
Lasciare rosolare il pollo a fuoco alto per circa dieci minuti.
Scolare le zucchine e condirle con olio, pepe, prezzemolo sminuzzato e lasciarle da parte.
Quando i bocconcini di pollo si sono dorati, aggiungere mezzo cucchiaio di curry, 1 cucchiaio di panna e 50ml di latte.
Abbassare il fuoco e mescolare bene.
Dopo qualche minuto, aggiungere il restante curry, l’altro cucchiaio di panna e altri 50ml di latte, continuando a mescolare.
Lasciare rapprendere il sughetto per 5 minuti, sempre a fuoco basso.
Quindi aggiungere un pizzico di pepe, il latte rimanente e, mescolando bene, rosolare a fuoco alto per un minuto.
Spegnere il fornello e impiattare…
(Se volete aggiungere il riso basmati, mettetelo a bollire subito, ancora prima di pulire le zucchine, cosicché sarà pronto per quando avrete terminato di cuocere il pollo.)




Sciroppo Di Lampone!!

Nessun commento:

Posta un commento