domenica 7 ottobre 2012

Penne Ricotta, Salmone e Noci

Ciao a tutti e Buona Domenica!!
Oggi non mi dilungherò troppo in chiacchiere perchè tra poco andrò ad assaggiare tutto ciò che propone lo Street food (manifestazione di cibi provenienti da alcune parti del mondo, che si tiene oggi nella mia città). Se non mi faccio prendere troppo dalla gola cerco di scattare qualche foto da pubblicare...
Comunque veniamo al sodo...oggi vi propongo Penne con Ricotta e Salmone.
Inutile ripetere che si tratta di una ricetta, come tutte le altre, veloce e molto semplice...

INGREDIENTI per 2 persone:
250 gr  Penne (io ho utilizzato penne integrali)
100 gr Ricotta
50 gr Salmone Affumicato
6/7 Noci
Olio EVO
1/2 Scalogno
Sale
Pepe

PREPARAZIONE:
Mentre bolle l'acqua, tagliare finemente lo scalogno, metterlo in padella con un filo d'olio e lasciar rosolare un minuto.
Tagliare il salmone a filetti molto piccoli e aggiungerlo allo scalogno.
Far rosolare qualche secondo e togliere dal fuoco.
Una volta tolto dal fuoco, aggiungere la ricotta, mescolare con un cucchiaio di legno e aggiustare il condimento con sale e pepe (se necessario).
Scolate la pasta (lasciando un pò di acqua di cottura da parte) e metterla in padella con la ricotta e il salmone. 
Rimettere sul fuoco ed aggiungere 2 o 3 cucchiai di acqua.
Dopo 1 minuto spegnere il fuoco, aggiungere alla pasta il prezzemolo tagliato finemente, un filo di olio e le noci spezzettate grossolanamente.
Portare in tavola...e Buon appetito!!







Sciroppo Di Lampone!!

1 commento: